Piazza della Serenissima 60 31033 Castelfranco Veneto TV
Residence Grifone

Residence Grifone



L'architettura contemporanea richiama i colori della terra in contrasto cromatico con il bianco delle murature.

I materiali utilizzati sono altamente prestazionali per poter garantire gli standard di qualita' previsti dalla certificazione energetica "A" il tutto mantenendo fede alla tradizione con l'utilizzo di materiali in laterizio le cui qualità e comportamento nel tempo sono ovunque riconosciute.

Il residence è completamente sganciato dal gas metano e alimentato con sistema fotovoltaico con conseguente vantaggio dal punto di vista economico.

Le abitazioni del residence prevedono il sistema radiante a pavimento per riscaldamento\condizionamento a bassa temperatura, con regolazione climatica, raffrescamento con sistema a ventilconvettori e acqua calda sanitaria il tutto generato da un unico innovativo sistema: la pompa di calore.

È inoltre prevista la ventilazione meccanica con deumidificazione su tutti gli ambienti.

Il principio della pompa di calore prevede l'utilizzo al 75% di energia gratuita in quanto generata dal sole, ed il 25% di energia elettrica. Quest'ultima può essere a sua volta generata da fonti completamente rinnovabili e gratuite quali il fotovoltaico o il solare termico che utilizzano l'energia solare per produrre rispettivamente energia elettrica e acqua calda.

Inoltre le pompe di calore sono ecologiche al 100% in quanto non immettono nell'atmosfera gas tossici perchè non utilizzano combustibili fossili.

Residence Grifone